allergico al pomo

22 maggio, 2007 alle 5:59 pm | Pubblicato su la mela marcia, pensieri | Lascia un commento

mi si chiede di giustificare le mie posizioni riguardo apple.

Apple é il male.

e la maggior parte degli apple user è pure peggio.

1) hanno prezzi improponibili. e l’hardware che danno è inferiore a un qualsiasi altro pc dello stesso prezzo. le schede video poi sono delle barzellette. la questione-prezzo dei MAC è, al contempo, il suo punto di forza: oggi il mac è status-simbol.. chi ce l’ha è figo. chi spende è figo. chi spende di più è ancora più figo. Divertentissima è la tendenza del mac-user a comprare qualsiasi cosa abbia una mela appiccicata sopra: può essere pure un calzino usato da un pastore sardo a luglio, attaccagli una mela mozzicata e saranno felici di spendere non meno di 700€ (se costa poco non è apple).

2) hanno un sistema operativo che rende l’user ancora più idiota.. (cnfr il mio topic “in principio era windows”) è tuto già installato: ti dicono cosa usare, per fare cosa, quando usarlo e tutto il resto. la giustificazione è: “uh, che bello!! non devo fare niente!! non corro nemmeno il rischio di avere dubbi: il mouse ha un solo pulsante!!!”. il rivolo di bava all’angolo della bocca è indicativo in questi casi.

3) “io con macos non prendo virus, sono al sicuro e non mi sbatto più” chissà perchè pure con linux non ho di questi problemi. e non mi è costato 2000€..

4) “Apple ha apportato grandissime novità nelle GUI”. vero. ma non tutto.. tante cose linux le aveva già anticipate

5) “vuoi mettere l’estetica di un mac???” a parte il fatto che, personalmente, l’estetica nella tecnologia non la guardo più di tanto. i Vaio, i toshiba, alcuni acer sono altrettanto belli. che poi la bellezza di avere un pc con i brillantini non la vedo.. mi sa di pappone..

questa è apple vista da me: un cumulo di sterco.

se vi sembro politically scorrect non è un problema mio.

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

