cosa mi manca?

27 maggio, 2007 alle 2:58 am | Pubblicato su linux, windows | Lascia un commento

Già.. cosa mi manca in Linux per poter abbandonare windows?
Perchè io Windows non l’ho abbandonato. Anzi, in questo momento vi scrivo proprio da lì! Ha le sue magagne, i suoi “dubbi”, i suoi buchi ma, diciamocelo chiaro: funziona tutto!
Tuttavia preferisco Linux per tutto quello che mi rappresenta, per la sua comunità, per le idee genuine (almeno fino a qualche tempo fa)..
ma perchè continuo a usare windows?

1) mi manca una gestione dell’ACPI (non è colpa di Linux, ma del portatile: il Bios toshiba non è fatto per Linux. ma con Windows funziona) e se “premo” troppo rischio di fondere il portatile.
2)la mia canon MP150 non è supportata. e questo è grave..

3) mi manca tanto l’italiano (ok, è colpa mia e molto è stato fatto, ma ancora il contenuto di molti file di configurazione, dei man, degli help per me è oscuro)
4) mi manca una gestione del bluetooth intuitiva
5) mi manca una ottima compatibilità Office-OpenOffice: non è bello aprire una tabella e vedere tutti i contenuti sballati. ma si può risolvere lavorando solo con OO..

bò.. non mi viene in mente altro.

e a voi?

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

